Loading...
Loading...
EUROPEAN PEOPLE VOLUNTEER

Il programma di sviluppo comunitario si concentra sullo sviluppo di infrastrutture che beneficino intere comunità. Ogni progetto intrapreso è attentamente pianificato e sanzionato dai leader all’interno delle comunità locali. Sono affrontati problemi di acqua e di igiene in corso e strutture didattiche che offrono agli studenti la possibilità di ricevere un’istruzione in un ambiente funzionale in aula. Tutti i materiali da costruzione utilizzati sono locali e i volontari lavorano a fianco dei membri della comunità, utilizzando metodi di costruzione tradizionali. Per questo programma non è necessaria alcuna esperienza precedente. Il programma di sviluppo comunitario prevede un sovrapprezzo supplementare di $ 50 alla settimana al di sopra della tariffa del programma. Questo supplemento è utilizzato per l’acquisto di materiali.

I volontari ricevono una formazione completa per prepararli a intraprendere attività a base di ricerca in mare. Ciò comporta l’addestramento di identificazione per la fauna selvatica marina, tra cui tartarughe, pesci, coralli e invertebrati. I volontari sono inoltre insegnati alla metodologia della rilevazione basale del corallo, un’abilità chiave nella conservazione marina come approccio universale al monitoraggio dello stato delle barriere coralline. I volontari che partecipano al progetto Marine Conservation devono disporre di una certificazione Open Water Dive e una certificazione Advanced Open Water Dive per l’indagine. I corsi di immersione PADI possono essere completati con noi in Madagascar attraverso la nostra MRCI Diving School. Questo programma ha una durata minima di 4 settimane per consentire tempo sufficiente per completare la formazione di immersioni e ricerca marittima necessaria per partecipare al progetto.

Il programma di conservazione della foresta coinvolge il monitoraggio costante dell’ambiente terrestre e della fauna selvatica su Nosy Komba. La diversità e l’abbondanza delle specie sono studiate per identificare i cambiamenti nelle dinamiche forestali, nelle popolazioni, nella salute degli habitat e nell’individuare le possibili minacce localizzate. I volontari vengono insegnati come effettuare indagini di campo, impostare attrezzature e raccogliere i dati. I volontari riceveranno una formazione di identificazione delle specie e si prevede di passare test di specie per partecipare. Attualmente sono in corso i seguenti progetti a lungo termine, tuttavia sono stati accolti progetti personali / studi universitari:
· Ecologia comportamentale del Lemur nero (Eulemur macaco macaco)
· Rilievo
· Indagine sugli uccelli
· Studio dell’habitat
· Agroforest

I volontari offrono lezioni di grammatica inglese e lezioni di conversazione agli studenti delle piccole scuole del villaggio sulle isole di Nosy Be e Nosy Komba, oltre a fornire corsi agli adulti nelle comunità locali. I volontari saranno anche in grado di fornire lezioni ai membri del personale dell’Istituto di ricerca oceanografica su Nosy Be, dove contribuiranno a stabilire una buona conoscenza del lavoro dell’inglese, migliorando la loro capacità di comunicare idee e collaborare a fini scientifici internazionali.

I volontari sono trasportati a bordo del nostro vascello di ricerca di 50 piedi, lo Spirito di Malala, trascorrendo 10 giorni a visitare diverse isole e villaggi remote del Madagascar. I volontari dormiranno in tende in ognuno dei campi di spiaggia rustici. I volontari sono coinvolti in una serie di attività che includono aspetti dei nostri programmi didattici, forestali, marini e di costruzione. L’obiettivo del programma Outreach è quello di condurre lavori di indagine scientifica comparativi molto basilari e di aiutare le comunità rurali non solo con l’accesso all’istruzione e alle risorse, ma anche con assistenza di pronto soccorso di base. Ci sarà un medico locale a bordo e i volontari possono scegliere di assistere nell’amministrazione di assistenza sanitaria di base. Chiediamo che i volontari contribuiscano a questo viaggio in forma di donazioni come le forniture mediche di base, i materiali scolastici, i libri (inglese) e le attrezzature sportive (palle, ecc.). I volontari visitano le scuole locali per distribuire le donazioni e anche dare lezioni improvvisate in inglese. Nel loro tempo libero possono esplorare le isole tropicali, fare snorkeling nelle acque turchesi o partecipare ad un divertente gioco di calcio in spiaggia con i bambini del villaggio.

Abbiamo recentemente introdotto il nostro programma di Dive Master Intern che si lega sia alla nostra scuola subacquea che al nostro programma di scienze marine. I candidati saranno addestrati fino a livello di indagine su una specifica attenzione marina (nuotatori attivi, Benthic o Sessile) e aiuterà lo staff scientifico con l’insegnamento dei volontari in ambito di campi in e fuori dall’acqua, nonché le principali indagini sulle immersioni, tutte mentre intraprendono la loro immersione Corso Master. Abbiamo solo 5 posti disponibili durante qualsiasi rotazione stage. La durata del tirocinio è di 3 mesi. Un alto livello di dedizione e attenzione ai dettagli è un presupposto per l’accettazione di questo programma.

1. I tuoi Dati Anagrafici

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

Nato a*

Il*

Sesso*
FemminaMaschio

2. I tuoi Recapiti

Email*

Cellulare*

Indirizzo di residenza*

Città*

Provincia*

CAP*

Tipo Documento*

Numero Passaporto*

Scadenza Passaporto*

Programma scelto*

Precedenti penali passati e in corso*
SiNo

3. Accettazione e Invio

Dichiaro di aver letto e accettato il Regolamento Promoters dell'Associazione European People, di essere concorde con le finalità espresse nella Carta dei Valori di European People e di non essere iscritto e di non iscrivermi in futuro a partiti politici o associazioni aventi come oggetto o finalità in contrasto con quelli descritti nei sopracitati documenti.*

Dichiaro che i dati inseriti all'atto della registrazione sono autentici, completi e corrispondono all'utente che ha eseguito la registrazione stessa; dichiaro inoltre di non avere compiuto altre iscrizioni a European People, consapevole che il conferimento di dati non conformi al vero o non appartenenti all'utente o l'effettuazione di plurime iscrizioni verranno considerati alla stregua del rilascio di false dichiarazioni in scrittura privata, dando luogo alle relative responsabilità anche di natura penali.*

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa resami ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 sotto riportata e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati personale, anche di natura sensibile, che mi riguardano, con i mezzi e per le finalità in essa riportate. Leggi l'informativa sulla Privacy.*

FOTO GALLERY